Condividi su facebook

Ed ecco le brutte notizie.

Nella Legge di Stabilità predisposta dal Governo Regionale per il 2020 è previsto un taglio di 2,3 milioni di Euro dell'Indennità Vitalizia.

Se ciò fosse confermato, significherebbe perdere circa 1.200 Euro nell'anno, pari a circa 3 mesi. 

Un taglio così non lo avevamo mai visto ne subito.

Rimaniamo scioccati davanti a tanta indifferenza di questo Governo Regionale che in due anni ci ha già derubati di 1 milione e 300 mila euro e che adesso pensa di togliere un quarto del Vitalizio. 

Come FASTED SICILIA ONLUS siamo già in movimento per non permettere questo scempio e abbiamo proclamato un giorno di SIT-IN davanti l'Assemblea Regionale Siciliana per giorno 18 marzo 2020. Stiamo già organizzando i pullman e vi preghiamo di contattare le vostre associazioni garantendo la vostra partecipazione. Senza tutti voi, noi da soli non potremo ottenere nulla.

Anzi rivolgiamo un accorato appello a tutti i Talassemici e Drepanocitici siciliani, a qualunque sigla appartengano indistintamente, di unirsi a noi per una battaglia che nell'interesse di tutti deve vederci uniti. Per avere opinioni diverse c'è tempo. Ma questo è il momento dell'unità a qualunque costo se non vogliamo rinunciare ad un diritto conquistato tanti anni fa dai nostri genitori con tanti sacrifici. 

Noi di FASTED SICILIA ONLUS tenteremo di tutto per salvaguardare il diritto alla salute, perché il Vitalizio a questo serve, a permetterci a tutti di curarci bene. 

Egregio Presidente Musumeci, speriamo Lei possa rendersi conto della gravità delle Sue decisioni e rinsavire.

In ogni caso dovrà fare i conti con i Talassemici e Drepanocitici siciliani che lotteranno come sempre per la propria vita. 

Ora tutti a Palermo a fare sentire ancora una volta la nostra voce.

 

Leggi la tabella con il taglio del Vitalizio

Leggi il Comunicato Stampa di FASTED SICILIA ONLUS