Condividi su facebook

Una buona notizia prima delle ferie.

La Regione ha raggiunto l'accordo economico con lo Stato e dunque immediatamente sono stati svincolati 1 milioni e 655 mila euro rispetto ai 2 milioni vincolati del Vitalizio.

La rimanente parte è già certo che saranno svincolati durante l'anno.

Ad oggi non sappiamo però se riusciremo ad avere computata questa somma già nel pagamento di Ottobre o se li prenderemo poi a Marzo 2021. Stiamo lavorando per cercare di averli già ad Ottobre.

Rimane però la certezza che per il 2020 il fondo arriverà a circa 8,7 milioni di euro, dunque con una copertura all'incirca del 98% del fabbisogno. 

Mancano ancora all'appelo circa 200 mila euro che coprirebbero l'adeguamento ISTAT. Da settembre lavoreremo per provare a recuperare anche questi.

Intanto però godiamoci la certezza che tra Ottobre 2020 e Marzo 2021 il nostro Vitalizio resterà pressocché intatto.

Ricordo in tal senso l'impegno profuso durante i lavori della Finanziaria, di tutta la Commissione Bilancio dell'ARS che ha voluto integrare i 2 milioni mancanti ed in particolare rivolgiamo un plauso, per la testardaggine con la quale hanno lavorato, all'On. Michele Mancuso e all'On. Nello Di Pasquale che ha consentito di arrivare a questo risultato. 

Però che fatica ogni anno.

BUONE VACANZE

Leggi lo stralcio del reintegro